giovedì 6 dicembre 2012

Regali di Natale fai da te!

Ciao a tutte, dicembre è appena iniziato e si respira aria natalizia dappertutto, si pensa al menù del pranzo di Natale, a fare l'albero di Natale (parte più divertente) e ai regali!!!!!! A proposito di regali voi come siete messe?! Avete appena iniziato oppure avete già finito?
 E' proprio di regali che parleremo oggi....Un consiglio che vi posso dare è quello di giocare d'anticipo per i regali di Natale per due semplici motivi, uno per pensare bene a che tipo di regalo si vuole fare e a chi farlo, due per non ritrovarsi a fare spese nel bel mezzo del caos natalizio e spendere una fortuna!

I regali di Natale sono più belli se si creano noi con l'aiuto della fantasia e di internet....ihihihihihihihihih!!!!! Cercare su Internet aiuta quando siamo a corto di idee e vengono fuori delle cose veramente interessanti e  originali facendo respirare il nostro portafoglio.

Ecco a voi alcune idee carine:


CONSERVE DI BELLEZZA

Scrub fai da te

Ingredienti:

  1. una tazza di sale grosso 
  2. una tazza di olio d'oliva
  3. due cucchiai di succo di limone
  4. un vasetto da conserva
  5. un pezzo di stoffa
  6. nastro di raso o del semplice spago per fermare la stoffa sul coperchio
Procedimento

Unire tutti gli ingredienti e amalgamare bene, mettere il composto nel vasetto. Una volta chiuso il vasetto mettiamo la nostra stoffa sul coperchio e la fermiamo con il nastro. Ritagliare un pezzo di cartoncino e scriverci il contenuto del nostro vasetto.

Sale da bagno alle rose

Ingredienti:
  1. una tazza di sale grosso
  2. un cucchiaio di olio di mandorle
  3. qualche goccia di essenza di rosa
  4. vasetto da conserva
Unire tutti gli ingredienti amalgamando bene.

Per decorare il vasetto potete prendere della carta gialla che solitamente si usa per il fritto e decorarla utilizzando la gomma di una matita e del colore acrilico, stampando dei pois. Una volta asciutti i pois accartocciate bene la carta prestando attenzione a non strapparla e ricoprite il coperchio del vostro vasetto. Anche qui fermatelo con un bel nastro e infine aggiungete il cartoncino con scritto il contenuto.

VASETTI DI CREMA GIANDUIA


Ingredienti:

  1. 60 gr di nocciole tostate
  2. 70 gr di burro
  3. 100 gr di cioccolato fondente
  4. 100 gr di latte
  5. 100 gr di zucchero
Procedimento:

Frullare le nocciole con lo zucchero fino ad ottenere una polvere, aggiungere il cioccolato fondente a pezzetti e frullare nuovamente. Mettere il composto in una casseruola, aggiungere il latte e il burro e cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso. 
Nel frattempo sterilizzare i vasetti in acqua bollente e posizionarli su un telo da cucina. Versare il contenuto nei vasetti chiuderli bene e rovesciarli per creare il sottovuoto. Decorare a vostro piacimento utilizzando i metodi che vi ho indicato per le conserve di bellezza.

Spero di avervi dato dei buoni consigli per preparare il vostro Natale in modo più economico, ma originale!

Un bacione

Valentina








Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto importanti e fondamentali sia per me che per le persone che leggono , è un modo per confrontarsi e darsi consigli purché siano educati e costruttivi...e adesso via con i commenti!!!!!