domenica 10 febbraio 2013

Biscotti San Valentino!

Ciao a tutte, come già sapete fra poco è San Valentino, quindi chi di voi non sa ancora cosa regalare al proprio Lui, oggi vi darò un'idea originale per stupirlo, che richiede poco tempo e che vi farà ricevere tanti complimenti.

Io ed  Alessandro non festeggiamo questo giorno, nonostante sia il mio onomastico, solitamente,  restiamo a casa o ceniamo con gli amici. Però qualche giorno prima faccio dei dolcetti che richiamano il San Valentino! Mi piace prenderlo per la gola! Ahahahahahahahahahah!

Quest'anno ho fatto dei biscotti a forma di stella ripieni di marmellata di lamponi che ho confezionato all'interno di una busta trasparente per dolci, che ho chiuso con un nastro di raso rosso e sulla quale ho allegato un biglietto con la scritta TI AMO!

Ho usato uno stampino a forma di stella, ma voi potete farlo con quello a forma di cuore!


Gli ingredienti per la ricetta sono:

  • 250 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 6 gr di lievito per dolci
  • 1 bustina di Vanillina
  • 125 gr di burro morbido
  • 2 uova
  • scorza di limone grattugiata
  • Marmellata di lamponi per farcire
  • Zucchero a velo per decorare 
Occorrente:
  • Mattarello
  • uno stampino grande e uno più piccolo a forma di stella o cuore
Procedimento:

Disporre la farina sul piano di lavoro e al centro mettere il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti e tutti gli altri ingredienti. Lavorare molto bene finchè l'impasto non diventa omogeneo.

Avvolgere l'impasto nella pellicola e farlo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Stendere la pasta con il mattarello e con lo stampo più grande dovete ricavare un numero pari di sagome (serviranno due sagome per ottenere un biscotto).  Incidete,con lo stampo più piccolo, la metà dei biscotti.

Disporre i biscotti su una teglia foderata con la carta forno e infornare per 20 minuti a 180°.

Una volta cotti e ancora caldi dovrete disporre sulla parte non incisa la marmellata di lamponi e sovrapponetevi  la parte incisa. Date una bella spolverata ai vostri biscotti con lo zucchero a velo, fatto questo sono pronti per essere confezionati!!!!!!!

Questo è tutto, spero di esservi stata utile e che i biscotti vi piacciano!!!!!!

Buon San Valentino

Un bacione 

Valentina.


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto importanti e fondamentali sia per me che per le persone che leggono , è un modo per confrontarsi e darsi consigli purché siano educati e costruttivi...e adesso via con i commenti!!!!!