domenica 27 ottobre 2013

Hair Trend....LO CHIGNON!

Ciao a tutte,

oggi parleremo di uno dei hair trend più visti in questo momento, lo CHIGNON!

Lo chignon è l'acconciatura,  risalente all'epoca della Grecia antica, più comunemente usata dalle ballerine di danza classica, ritmica e dalle pattinatrici sul ghiaccio.


Ma adesso è diventata l'acconciatura più richiesta del momento per qualsiasi occasione!

E' un'acconciatura molto chic e rappresenta un'alternativa più veloce per domare le chiome ribelli di questa stagione un po' pazzarella.

Quando andavo a lezione di danza classica, era una vera impresa farsi uno chignon perfetto e che restasse in ordine durante il balletto, ma adesso c'è un metodo facilissimo per poter ottenerlo senza diventare pazze. Sto parlando della CIAMBELLA!!!!!


E' economica e reperibile ovunque ormai, si può trovare di diverse grandezze a secondo della lunghezza dei propri capelli e in tre colori ( nero per le more, marrone per le castane e color ocra per le bionde).
Io ho comprato quella di H&M a soli 4,95€ e devo dire che mi sto trovando bene.

Ormai fare chignon è diventata per me una routine, soprattutto quando ho dei capelli ingestibili!!!! Solitamente faccio uno chignon alto quando voglio un look sofisticato e chic, se invece voglio un look un po' più naturale opto per uno chignon basso e un po' spettinato, mentre quando voglio qualcosa di  particolare, invece, faccio uno chignon di lato, un po' morbido e metto un bel fermaglio.

E voi che ne pensate di questo nuovo hair trend? Lo usate spesso?

Fatemi sapere!!!!!!

Spero di esservi stata utile!!!

Un bacio

Valentina





4 commenti:

  1. la ciambella è una invenzione fantastica, gli chignon vengono davvero perfetti e i capelli stanno sempre in ordine :)
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  2. Comoda e utile!! La uso anche io :)

    RispondiElimina
  3. anch io adoro fare spesso lo chigno!^_^..e anch io mi aiuto con la ciambella...è così semplice da fare!!^_^

    RispondiElimina
  4. Hey, I just do blogwalking for this day and I found your blog. Wanna follow each other anyway? Just let me know :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti e fondamentali sia per me che per le persone che leggono , è un modo per confrontarsi e darsi consigli purché siano educati e costruttivi...e adesso via con i commenti!!!!!