domenica 15 giugno 2014

Star del giorno....Cate Blanchett

Ciao a tutte,

oggi dedicherò questo post ad una diva del cinema, vincitrice degli Oscar 2014 come miglior attrice protagonista, CATE BLANCHETT!

cate blanchett


Catherine Elise Blanchett, nasce in Australia il 14 maggio 1969, famosa per aver interpretato il ruolo di Elisabetta I d'Inghilterra, nel film Elisabeth iniziò la sua carriera a 18 anni,  durante un viaggio in Egitto, dove fece una comparsa in un film arabo sul pugilato e dove decise che l'attrice sarebbe stato il suo mestiere. Iniziò frequentando il Sidney's National Istitute of Dramatic Arts e da qui cominciò con il teatro, serie televisive fino ad approdare nel grande schermo nel 1997 con Paradise Road.

Da qui inizia la sua scalata verso il successo, il film Elisabeth le fa ottenere il Golden Globe per migliore attrice drammatica e una nomination all'Oscar. Film come il Talento di Mr. Ripley e la trilogia Il Signore degli Anelli confermano il suo talento, ma il premio più grande arriva nel 2005 con il film Aviator, il quale le fa vincere l'Oscar come miglior attrice non protagonista.

Da qui, Cate, ha recitato in tantissimi film dove ha interpretato ruoli diversi tra loro confermando il suo talento e la sua grande professionalità, rendendola una delle attrice più richieste e famose al mondo.

Madre di tre bambini, è una donna molto raffinata e di classe, caratteristiche che ritroviamo nel suo modo di vestire, i suoi look eleganti e ben curati la rendano superba sul tappeto rosso.

E' semplicemente favolosa....e voi che ne pensate?

Un bacio e alla prossima!!!!!


Valentina





1 commento:

I vostri commenti sono molto importanti e fondamentali sia per me che per le persone che leggono , è un modo per confrontarsi e darsi consigli purché siano educati e costruttivi...e adesso via con i commenti!!!!!